Non montiamoci la testa.

Ieri sera allo Juventus Stadium la Vecchia Signora ha conquistato un’importante vittoria contro il Milan Campione d’Italia. Finalmente, dopo il buio degli ultimi anni, si è visto buon gioco ed ottima condizione atletica da parte della squadra che è riuscita ad essere superiore al Milan nella corsa e nella determinazione di ottenere una vittoria significativa. Anche grazie ad un pizzico di fortuna che troppo spesso negli anni passati ci ha voltato le spalle.

Tuttavia, come ricorda spesso Antonio Conte, non dobbiamo aspettarci troppo perché la “Juve non è una grande ma sta studiando per tornarlo”. Occorre quindi volare basso ed evitare inutili proclami visto anche come sono finite le stagioni passate (Ferrara docet). Restiamo quindi con i piedi per terra perché una rondine non fa primavera e le difficoltà che la Juve ha avuto contro Bologna e Catania sono un segnale di come la strada per la vittoria sia ancora in salita e ci sia ancora bisogno di tempo. E’ però indubbio che siamo già a buon punto, il gioco e la condizione cominciano a vedersi e gli acquisti estivi (Vucinic, Giaccherini, Vidal), uniti ad alcuni giocatori ritrovati (Barzagli, Pepe), sembrano in grado di porre le basi per una squadra vincente in attesa di vedere all’opera altri giocatori non ancora recuperati (Quagliarella, Pazienza, Elia).

Speriamo quindi che una stagione senza coppe permetta a Conte di trovare i meccanismi giusti in vista dell’anno prossimo quando vincere dovrà tornare ad essere un obiettivo concreto.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: